mercoledì 27 agosto 2008

SVEZIA #1: lunedì 18 agosto

Ore 0.43 (perciò sarebbe ormai già martedì...).
Sono a Stoccolma. Per ora è andato tutto benone, anzi, è stato fin troppo facile arrivare fin qua.

Poche le cose da segnalare:
1. l'odio che mostrano gli addetti alle valigie in aeroporto nei confronti delle valigie; sono sceso quasi per ultimo dall'aereo e così ho potuto vederli, e le scaricavano e le lanciavano sui carrelli con una cattiveria che mi ha lasciato sgomento;
2. il ragazzo di origini orientali che era seduto accanto a me sul bus da Nykoping a Stoccolma: aveva la mandibola così sporgente che era talmente tanto brutto da sembrare quasi bello. Tra l'altro ha dormito per tutto il viaggio, poverino, sarà stato stanco; solo che tendeva a inclinarsi pericolosamente dalla mia parte, il dannato muso giallo, con quella mandibola spaventosa, che io ho fatto tutto il viaggio rannicchiato addosso al finestrino.

Stoccolma, quindi. E' un ritorno, c'ero stato già ad aprile assieme ad alcuni amici, solo per 4 giorni. Questa volta sarà una vacanza un po' differente, mi sa...
.